Wednesday 24th of April 2024

notizie dal web
Venerdì 08 Giugno 2012 09:03
ATTTOGAS

 

Di Matteo Aiani

Micropolis Maggio 2012

 

I fautori del capitalismo amano rappresentarlo come il sistema economico che per eccellenza è in grado di realizzare il trionfo dell'individuo. Le impostazioni contrarie- che ci sentiamo di condividere [ … ]

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Giugno 2012 10:59
 
Il GASpiterina sulla Nazione
Scritto da Deny   
Venerdì 17 Dicembre 2010 00:00

Nell'inserto Focus Economia della Nazione del 17 dicembre 2010 si parla di Gas umbri e pensate un po'...è citato anche il simpatico gas GASpiterina!

Ecco un piccolo estratto dell'articolo..

"Il GASpiterina, un gas che ha sede a San Sisto, in una sala gentilmente concessa dagli anziani di un centro sociale.A differenza di altre formazioni, nel GASpiterina non sono i produttori a consegnare le cassette di delizie ma a turno vanno i componenti a ritirare i raccolti per smistarli il mercoledì a San Sisto.Perchè così ogni volta si crea un'occasione di incontro.In più i “soci” del GASpiterina si riuniscono due volte al mese per vagliare la qualità di nuovi prodotti e organizzare gite insieme.

Come mostrano le foto sul simpatico blog su cui gli aderenti si scambiano consigli per la conservazione dei cibi, ricette e perfino strategie di riciclo, come il laboratorio per ricavare shopper da ombrelli usati.

L'esperimento del GASpiterina, iniziato due anni fa, è andato tanto bene che si sta preparando una prima scissione in un altro gas. La richiesta di partecipazione è infatti ormai troppo alta per garantire quell'aria di famiglia che sta a cuore i gas."

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Gennaio 2012 21:41
 
GASpiterina on the blog
Scritto da LauraB   
Venerdì 20 Gennaio 2012 21:24
autofinanziamento

 

Rosa nel suo interessante blog http://theworldneeds.blogspot.com/ parla anche della sua esperienza nel GASpiterina!

Date un'occhiata!

Fare la spesa come una serata tra amici

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Gennaio 2012 22:30
 


GASpiterina


Powered by GASpiterina! staff. Designed by: joomla theme create mysql dump Valid XHTML and CSS.